Search
Close this search box.

Termini e condizioni per iscrizione al Corso ISPM in Project Management per il PNRR nella Pubblica Amministrazione

Il presente documento regola il contratto di vendita online del corso ISPM in “Project Management per il PNRR nella Pubblica Amministrazione

 (di seguito, il “Corso”) tra il venditore Eclat Srl (di seguito, il “Venditore”) e il cliente (di seguito, il “Cliente”) che acquista il Corso tramite il sito web www.ispm-coehar.org (di seguito, il “Sito”).

Il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali prima di effettuare l’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento, pubblicandole sul Sito.

1. Oggetto del contratto

Il contratto ha per oggetto la vendita online del Corso, che consiste in una serie di lezioni in modalità dal vivo, organizzate dal Venditore nella città di Catania. Il Corso ha una durata di 35 ore e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione al termine.

2. Caratteristiche e disponibilità del Corso

Le caratteristiche essenziali del Corso sono descritte nella scheda informativa presente sul Sito. Il Venditore si impegna a garantire la corrispondenza tra le informazioni fornite sul Sito e il contenuto effettivo del Corso.

Il Corso è disponibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il Venditore si riserva il diritto di limitare il numero di iscritti al Corso per garantire la qualità della formazione.

3. Costo e modalità di pagamento

Il costo del Corso è quello indicato sul Sito al momento dell’ordine. Il costo è al netto dell’IVA e include la partecipazione al corso, il materiale didattico, il rilascio dell’attestato di partecipazione e i coffee break previsti nei giorni di formazione. I pranzi non sono inclusi.

Il pagamento del Corso può essere effettuato tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare l’ordine in caso di mancato o ritardato pagamento.

4. Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso quando il Cliente invia l’ordine tramite il Sito, dopo aver compilato il modulo con i suoi dati personali e aver accettato le presenti condizioni generali. Il Venditore invierà al Cliente una conferma dell’ordine via e-mail, contenente il riepilogo delle informazioni relative al Corso e al pagamento.

5. Erogazione del Corso

Il Venditore provvederà a comunicare al Cliente le date e i luoghi delle lezioni entro 30  giorni dalla ricezione del pagamento. Il Cliente dovrà presentarsi ai luoghi indicati munito di un documento d’identità valido e della conferma dell’ordine.

Il Cliente si impegna a partecipare alle lezioni con assiduità e a rispettare i docenti e gli altri partecipanti. Il Cliente è responsabile della sua sicurezza e della sua salute durante il Corso e si asterrà da comportamenti che possano arrecare danno o disturbo a sé stesso o ad altri.

6. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di conclusione dello stesso (ovvero dalla data del pagamento e/o della iscrizione completata), senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta al Venditore tramite e-mail o raccomandata A/R o posta elettronica certificata, indicando i dati dell’ordine e la volontà di recedere.

Il diritto di recesso decade se il Cliente ha già iniziato a frequentare il Corso o se ha usufruito di servizi accessori al Corso.

In caso di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente.

7. Risoluzione delle controversie

Le parti si impegnano a risolvere in via bonaria ogni eventuale controversia derivante dall’interpretazione, dall’esecuzione o dalla risoluzione del presente contratto.

In caso di mancato accordo amichevole, le parti potranno ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dal Codice del Consumo, come l’arbitrato o la mediazione.

In alternativa, le parti potranno adire l’autorità giudiziaria competente.

8. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, e sarà competente in via esclusiva il Foro di Catania.

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto, si applicano le disposizioni del Codice Civile, del Codice del Consumo e delle altre norme vigenti in materia.

Catania, 15 maggio 2023

ECLAT srl

Subscribe Newsletter
Keep updated on all ISPM news and events